Zanzibar Island

Zanzibar Island non è uno stato indipendente, nel 1964 l’unione di Zanzibar e del Tanganyika diede origine alla Tanzania…

ma Zanzibar rimane un mondo a parte.

E’ un’isola lunga circa 80 km che si trova a poca distanza dalla costa sull’Oceano Indiano.

Le sue origini coralline ci regalano spiagge bianchissime, acque turchesi e un mondo underwater pieno di colori.

 Zanzibar mare e relax - Gold

 Scopri i soggiorni Gold

 E’ questo che ne ha fatto negli ultimi anni l’isola-simbolo delle vacanze tropicali!

Fulcro delle rotte commerciali degli antichi regni di Persia, Zanzibar rappresentò l’incontro tra Africa e Oriente.

Per secoli regnarono sultani provenienti dalla Penisola Arabica e se ne possono ancora respirare le atmosfere ed i profumi negli antichi palazzi, nelle vie acciottolate di Stone Town e nelle piantagioni di spezie.

Zanzibar mare e relax - Confort

Scopri i soggiorni Confort

Zanzibar Island vi offre infinite opportunità:
Volete una spiaggia bellissima in un paese  ricco di vita notturna e attività? Senza dubbio Nungwi vi piacerà!
Un luogo dove ci siete solo voi e gli altri ospiti del lodge? Ecco l’elegante resort di Pongwe!
Una lunga marea dove il mare è pieno di colori? Jambiani vi sorprenderà con un’infinità di nuances del turchese e dell’azzurro!Volete concedervi un’isoletta tutta per voi? L’atollo di Mnemba o Chumbe Island vi aspettano!
Zanzibar low cost

Scopri i soggiorni Wild

Tanzania da sogno estensione mare

 

 

 

 

Scegliere il luogo più adatto alle vostre vacanze richiede una certa conoscenza dell’isola.

L’oceano è molto soggetto alle maree e in alcune spiagge, seppure bellissime, è difficile fare il bagno, in altre ci sono molte alghe, in altre ancora la roccia corallina affiora dalla sabbia. Alcune di queste condizioni variano con le stagioni. Inoltre il grande afflusso turistico ha creato il fenomeno dei venditori sulle spiagge, ed è meglio sapere in anticipo se ci troveremo in un luogo appartato oppure nel mezzo della vita e dei commerci!

Per questo motivo abbiamo visitato personalmente tutti i lodge che vi proponiamo, chiedeteci senza esitare!

zanzibar island

Facile arrivarci:

in aereo:  direttamente dall’Italia o con un volo interno (circa 200 dollari a tratta se si prenota con almeno 45 giorni di anticipo), ne esistono da tutte le località della terraferma.

in traghetto: il traghetto veloce parte da Dar Es Salaam tutti i giorni in diversi orari, ci impiega 2 ore ed è sicuro e comodo (spesa massima 50 dollari), ma non si può prenotare con anticipo.

Attività da non perdere:

Zanzibar island

Le gite e le attività possibili sono molte e bellissime, ve le consigliamo caldamente!

  • Stone Town: la visita guidata alla città antica vi ruberà due ore ma non potete assolutamente rinunciarci! Nonostante lo sfruttamento turistico, camminare per le vie acciottolate tra mercati e palazzi degli antichi sultani è una grande emozione e fa viaggiare nel tempo. Davvero suggestiva la cena alle cucine mobili di Forodhani Garden.
  • Jozani Forest: foresta tropicale di preziosi mogani rossi nel cui intreccio vivono i rari colobi rossi, cercopitechi dalla gola bianca, galagoni, cefalopodi, oltre 50 specie di farfalle e 40 specie di uccelli. Potrete visitare anche la fitta e intricata foresta di mangrovie della Chwaka Bay.
  • Tour delle Spezie: visita delle piantagioni di spezie coltivate sotto i palmeti: guardando, annusando, mangiando imparerete a riconoscere ogni tipo di spezia e ad apprendere il loro utilizzo culinario e medicinale. Il pranzo degustazione vi farà sperimentare alcuni piatti in cui cibi e spezie sono abbinati in modo raffinato e creativo. Per chi lo desidera nel pomeriggio visita delle grotte e della spiaggia di Mangapwani.
  • Prison Island: gita in barca sull’isola dove venivano tenuti gli schiavi racalcitranti e dove vivono ora alcune testuggini giganti. Viene abbinata di solito una giornata in giro per isolotti e lingue di sabbia.

zanzibar island

  • Safari blu in dhow: con la robusta imbarcazione tradizionale a spasso tra spiagge e isolette.
  • Dolphin Tour: navigare in compagnia di questi splendidi mammiferi che si divertono ad avvicinarsi all’uomo.
  • Diving: tutti i resorts sono in grado di organizzarvi uscite e affitto dell’attrezzatura, sia per principianti che per divers esperti.
  • Pesca di profondità
  • Kate surf: in moltissime spiagge potrete fare questo divertente sport acquatico.
  • Visite ai villaggi: per conoscere come si vive di cose semplici in questo paradiso di sole e mare
  • Mini Safari: con un breve volo interno potrete visitare due o tre parchi a scelta tra i più belli della Tanzania

    Mini Safari

    Scopri i Mini Safari

Vaccinazioni:

  • Nella Tanzania continentale le vaccinazioni solitamente non vengono chieste a chi arriva dall’Europa; a Zanzibar potrebbero richiedervi il vaccino contro la febbre gialla se arrivate dalla terraferma.