Wild

enEnglish

Per chi vuole la natura selvaggia e ama un pizzico di avventura!campeggio

Il viaggio Wild vi garantisce:

  • fuoristrada da safari privato nella zona dei parchi con una guida-autista esperta che vi accompagna dal momento in cui scendete dall’aereo a quello in cui vi risalite; acqua in auto;
  • pensione completa in campeggio e B&B di livello economico, con bagno privato. Kili Sky Safaris provvederà al montaggio delle tende e il nostro cuoco si occuperà di tutti i pasti.

Tutte le sistemazioni che vi proponiamo in Tanzania sono state visitate personalmente da noi ed attentamente selezionate per le vostre esigenze.

LE TENDE

Le tende vengono fornite da Kili Sky Safaris, sono ampie, in buono stato, pulite, fornite di zanzariera, materassini e cusciniSarà il nostro personale ad occuparsi di montarle e smontarle ad ogni tappa o se vorrete … potrete dare una mano! Possiamo fornire una tenda propria ad ogni coppia o una tenda grande in cui si dorme anche in 5. Anche tende singole se non sono tante le richieste.

Sarà vostra cura portarvi sacco a pelo e sacco lenzuolo. Sia i parchi del Nord che quelli del Sud si trovano intorno ai 1000 o più metri di altitudine, per cui di notte può fare fresco, è consigliato avere sempre un sacco a pelo pesante ed allo stesso tempo un lenzuolo leggero. Sul bordo del Cratere del Ngorongoro siamo oltre i 2000 m e si può arrivare a pochi gradi sopra lo zero.

Se aveste problemi di bagaglio possiamo affittare il sacco a pelo a 5 USD al giorno a persona.

E’ molto utile portare una pila frontale con molte batterie di scorta, la sera i campeggi sono poco illuminati.

Le zanzare pungono quasi esclusivamente dopo il tramonto (intorno alle 18), è necessario avere un buon repellente (tropicale) e abiti lunghi che coprano tutto il corpo. Ce ne sono meno che in Italia e sono anche meno aggressive.

wildIL FUORISTRADA

Le auto utilizzate sono i fuoristrada da safari con tetto apribile, le stesse dei safari Confort . I parchi hanno strade sterrate che richiedono auto molto robuste. Prima di ogni safari vengono controllate dai meccanici sotto la supervisione dell’autista che le guiderà.

Durante i safari il tetto viene aperto in modo che tutti possano guardare e fotografare agevolmente.

Sulla vostra auto dovrà stare tutta l’attrezzatura da campeggio, per cui consigliamo di portare borsoni morbidi e non valigie rigide.

Le auto sono munite di ciabatta elettrica per caricare telefoni e macchine fotografiche. Non è necessario avere il riduttore inglese.

In auto avrete sempre a disposizione acqua naturale in bottiglia.

LA CUCINA DA CAMPO

Nel viaggio Wild avrete un cuoco privato, fornito di cucina da campo, tavolo e sedie per wildmangiare.

La sera e la colazione verranno fatte in campeggio, mentre facilmente il pranzo sarà lunch box. Il cuoco decide il menù, di solito nel lunch box si trova pollo arrosto, panino di verdure, succo di frutta, banana, uova sode, ananas…cioccolato se sono previste passeggiate.

Se avete esigenze alimentari particolari vi preghiamo di segnalarlo nell’apposita domanda della scheda di registrazione. Il nostro cuoco farà di tutto per accontentarvi.

IL BAGNO

I “campeggi attrezzati” sono forniti di bagno in comune, più o meno spartano. E’ consigliato portarsi ciabatte da doccia. L’acqua non è potabile, va bene per la doccia ma per lavare i denti utilizzate l’acqua in bottiglia. A volte l’acqua per la doccia è abbondante, altre volte no. In periodi di picco potrebbe anche finire oppure non essere tanto calda.

Di solito è possibile lavarsi alcuni indumenti, o chiedere al personale del campeggio se può farlo per noi, dietro compenso concordato.

I percorsi più turistici hanno sempre campeggi attrezzati.

Nei “campeggi non attrezzati”, nelle zone più selvagge, non ci sono i bagni. Per lavarsi si utilizza l’acqua portata in taniche dal nostro personale, per cui si cerca di usarne il meno possibile. In questi casi si utilizza il vero “bagno masai”: un cespuglio!

I B&B

B&B sono il modo più economico per dormire nelle città. Le stanze sono camere con letto wildmatrimoniale o due letti, muniti di zanzariera, bagno in camera, lenzuola pulite, anche se a volte un po’ piccole. Se avrete il vostro lenzuolo grande potrebbe esservi utile. Non sempre l’acqua per la doccia è calda, a volte occorre richiederlo al personale. L’acqua non è potabile. A volte esce abbondante altre volte no. E’ possibile lavarsi indumenti o chiedere al personale di farlo dopo aver concordato un compenso. I B&B scelti da Kili Sky Safaris sono solitamente ubicati vicino a ristoranti locali, in modo che possiate spostarvi agevolmente anche di sera.

I RISTORANTI LOCALI

Per un pasto locale (riso, carne/pesce, fagioli, verdura cotta) potreste spendere circa 8 USD, il cibo non costa poco in Tanzania, non vi è malnutrizione ma l’alimentazione della popolazione è molto semplice.

Occorre fare attenzione a mangiare soltanto cibi caldi e appena cotti. Per la meravigliosa frutta sarebbe indicato comprarsela e mondarla da sè

Sul blog del nostro sito potrete trovare una descrizione dei diversi tipi di cibo che troverete per strada, nei mercati e nei ristoranti locali

I TRASPORTI LOCALI

Ci sono diversi modi per spostarsi in autonomia. Nella capitale sarà possibile utilizzare WILDun bajaji (bagiagi), il nostro ape car, divertente ed economico, riesce ad evitare le code passando sui marciapiedi (!!!!).

I locali usano i dalla dalla, pulmini che vengono riempiti all’inverosimile, molto molto economici. Anche i boda boda, i moto taxi, sono molto utilizzati dai locali, ma guidano davvero in modo spericolato.

Per gli spostamenti molto lunghi, da una città all’altra, ci sono pullman moderni e puliti, in cui si prenota il posto. Per andare da Arusha a Dar Es Salaam si spendono circa 20 USD a persona (12 ore circa di viaggio). Fanno la media dei 50 Km/orari perché le strade hanno una corsia sola.

WILDPer raggiungere Zanzibar ci sono traghetti veloci e moderni, si acquista il biglietto anche il giorno prima, vicino al porto, ma non possiamo prenotarlo noi. Si spendono dai 35 ai 50 USD, a seconda dell’orario e del giorno. Se non trovate più biglietti per l’orario che vi interessa o se è un giorno festivo, ci sono diverse agenzie (vengono a cercarvi loro) che possono vendervi un biglietto, pagandolo un po’ di più.

Al momento dell’imbarco avrete bisogno del portatore. Vi cercherà lui, sono vestiti di blu e arancione e sanno bene come imbarcare i bagagli, per la modica cifra di 5000 Sh. All’arrivo a Zanzibar sarà la stessa cosa. Arrivare a Zanzibar comporta le pratiche solite alle frontiere, verifica passaporti, controllo bagagli, a volte chiedono anche la vaccinazione contro la febbre gialla.

 I programmi sono combinabili

Capodanno da leoni 2018: safari + Zanzibar

capodanno da leoni 20162 parchi, Arusha, Tarangire + Nungwi, la migliore movida di Zanzibar!

7 giorni/ 6 notti

27 dicembre 2017 – 2 gennaio
960 euro a persona volo interno incluso, volo internazionale escluso
viaggio di gruppo

TARIFFE VALIDE CON PRENOTAZIONE ENTRO 15 NOVEMBRE (prenotando oltre, maggiorazioni relative al volo interno)


tanzania parchi del nordTanzania Parchi del Nord

Il tour classico con i parchi più ricchi di animali: Arusha, Tarangire, Ngorongoro, Serengeti.
7 giorni/ 6 notti
1798 euro circa (2124 USD) minimo 2 persone
1372 euro circa (1620 USD) minimo 4 persone

contattaci


Tanzania. Parchi del Nord e Zanzibar

elefanti, tarangire, tanzaniaIl meglio della Tanzania in una settimana: Arusha, Tarangire, Ngorongoro, Zanzibar.

8 giorni/7 notti, trasferimento interno in aereo incluso, con almeno 45 giorni di anticipo
1204 euro circa (1480 USD) a persona (minimo 2)
873 euro circa (1074 USD) a persona (minimo 4)
(trasferimento interno in aereo incluso, con almeno 45 giorni di anticipo)  contattaci


Tanzania. Parchi del Sud E Kilwa

tanzania parchi del sud e kilwaIl selvaggio e poco frequentato Sud e un tuffo nella storia di Kilwa.Dar es Salam, Mikumi, Ruaha, Udzungwa, Selous, Kilwa.
7 giorni/6 notti + 3 giorni/3 notti estensione Kilwa
1717 euro circa (2020 USD) (minimo 2)
1275 euro circa (1500 USD) (minimo 4)
Estensione Kilwa (solo Confort) 641 euro circa (754 USD) (minimo 2)

contattaci


Tanzania. Meraviglioso Sud

meravglioso sudI parchi più belli del selvaggio e meraviglioso Sud (Ruaha, Mikumi, Udzungwa Mountains), poco battuto e ricco di biodiversità e l’esclusiva Isola di Mafia, paradiso del diving e della tranquillità.

9 giorni/ 8 notti

2155 euro circa (2535 USD) (minimo 2)
1497 euro circa (1761 USD) (minimo 4)                contattaci


Tanzania. Diving Mafia Island

diving mafia islandUn’isola verdeggiante ed esclusiva, una delle più belle barriere coralline, squali balena, tartarughe embricate, nudibranchi e infinite varietà di pesci in un mare ancora in buona parte incontaminato.
7 giorni / 6 notti
211 euro circa (260 USD) a persona  (minimo 2) notte e colazione  (escluso ingresso parco marino)
10 dives 490 USD
    contattaci


Tanzania. Zanzibar mare e relax – estensione mare

Zanzibar low costSpiagge coralline, acque turchesi, palme, spezie e resort per tutti i gusti. Perfetta estensione dopo i safari in terraferma.
4 giorni/3 notti
240 euro a persona (minimo 2)
8 giorni/ 7 notti
460 euro a persona (minimo 2)

contattaci


Vera Africa

IMG_8186-768x1152Con Vera Africa toccherete le mete imperdibili ma entrando nella vita locale, mercati, tribù, trasporti, vie meno battute, accompagnati da noi quando e come vorrete.

contattaci

enEnglish