Tanzania Meraviglioso Sud

enEnglish ruРусский

Mikumi, Udzungwa Mountains, Ruaha + estensione Mafia Islandmeravglioso sud

Durata soggiorno 9 giorni/8 notti

Periodo Tutto l’anno esclusi aprile e maggio

Ideale per Chi ama l’Africa selvaggia, la privacy e le mete esclusive

Cosa vedrete: I parchi più belli del meraviglioso Sud (Ruaha, Mikumi, Udzungwa Mountains), poco battuto e ricco di biodiversità.

Estensione all’esclusiva Isola di Mafia, paradiso del diving e della tranquillità.

 contattaci

Quale differenza c’è tra parchi del Nord e Parchi del Sud? Sia a Nord che a Sud i parchi sono molto ricchi di animali facilmente avvistabili, le distanze al Sud sono molto più grandi e richiedono tempo per gli spostamenti, ma si attraversa una terra molto bella, ondulata di colline e montagne, dove la popolazione vive in modo semplice e selvaggio. L’Isola di Mafia è una perla dell’Oceano Indiano, uno dei migliori diving del continente. 

PROGRAMMA

Giorno 1. Dar es Salam

Arrivo all’aeroporto ed incontro con la vostra guida. Se avrete tempo e lo desiderate potrete fare una visita guidata al centro della città, capitale economica della Tanzania e brulicante di vita e commerci. Cena e pernottamento a Dar Es Salaam o a Kigamboni.

Alloggiamento Wild Mikadi Beach, Confort Kijiji Beach, Gold Amani Beach.

tanzania parchi del sud e kilwaGiorno 2. Parco del Mikumi

Partenza all’alba (circa 7 ore di strada) per il parco del Mikumi. Attraverseremo le fertili terre della zona di Morogoro, granaio di buona parte della Tanzania. Al pomeriggio game drive nel parco. Questo primo parco, delimitato da catene montuose, vi offrirà fin da subito una grande varietà di animali e tutti facilmente avvistabili: elefanti, bufali, gnu, zebre, giraffe, leoni, coccodrilli, ippopotami, antilopi, gazzelle. Cena e pernottamento all’interno del parco o nelle vicinanze.

Cena e pernottamento vicino o all’interno del parco del Mikumi.

Alloggiamento Wild Campeggio, Confort Angalia Tented Camp, Gold Stanley’s Kopje.

Tanzania dei parchi del sud e Kilwa Giorno 3. Parco delle Udzungwa Mountains

(2 ore di strada) Luogo ideale per gli appassionati di trekking e botanica, le pendici delle Udzungwa Mountains si estendono da 1500 m a 2500 m e sono ricoperte di foresta tropicale, ospitano 2500 specie di piante di cui alcune endemiche, 400 tipi di uccelli, 250 tipi di farfalle e 11 specie diverse di primati, di cui 2 endemiche. Per attraversare l’intreccio della vegetazione occorre percorrerle a piedi, ma la bellezza della foresta, dei panorami e delle cascate (la più alta di 270 metri) ripagherà la vostra fatica. Cena e pernottamento appena fuori parco.

Alloggiamento Wild Campeggio, Confort Hondo Hondo, Gold Hondo Hondo

Giorno 4. Iringa

Giornata di trasferimento (7 ore) attraverso le terre del Sud. La strada si snoda tra alte colline e costeggia per un tratto il fiume Little Ruaha. Tantissimi baobab rendono la valle del fiume di una bellezza spettacolare. Questa zona della Tanzania è molto vasta ma poco turistica, quella che voi percorrerete è l’unica strada e la popolazione vive ancora in modo semplice ed essenziale per cui avrete l’impressione di attraversare zone molto selvagge, nel cuore dell’Africa. Cena e pernottamento a Iringa.

Alloggiamento Wild Campeggio, Confort Rivervalley, Gold Mufindi

MERAVIGLIOSO SUDGiorno 5. Isimila

Vicino ad Iringa si trova un luogo fuori dal tempo, una scultura a cielo aperto creata dall’erosione di pioggia e vento su strati terrosi di diversa composizione. Lo spettacolo affascinò gli uomini fin dai primordi dell’umanità perché nella zona sono stati ritrovati molti reperti datati tra i 60.000 e i 100.000 anni fa. Nel pomeriggio riprenderemo la strada per giungere (3 ore di strada) al parco del Ruaha. Cena e pernottamento nei pressi o all’interno del parco.

Alloggiamento Wild Campeggio, Confort Ruaha Hill Top Lodge, Gold Ruaha River Lodge

tanzania meraviglioso sudGiorno 6. Parco del Ruaha

Entriamo nel parco più esteso della Tanzania, nucleo di un vasto ecosistema incontaminato e ricco di paesaggi aspri e sorprendenti. E’ attraversato dal fiume Ruaha che scorre tutto l’anno e presenta una grande varietà di ambienti e vegetazione. Vi abita una popolazione molto numerosa di elefanti, leoni, leopardi, ghepardi, giraffe, zebre e altri animali difficili da avvistare al Nord, come il kudu maggiore e minore, il licaone, le antilopi fulve e nere e 480 specie di uccelli cui si aggiungono, in alcuni periodi, migratori rari come il falco fuligginoso. Sono presenti anche il roan ed il sabo, due antilopi molto rare. Pasti e pernottamento all’interno del parco o nei pressi.

Alloggiamento Wild Campeggio, Confort Ruaha Hill Top Lodge, Gold Ruaha River Lodge

tanzania meraviglioso sudGiorno 7. Parco del Ruaha

Secondo giorno di safari fotografico nel parco. Pasti e pernottamento all’interno del parco o nei pressi.

Alloggiamento Wild Campeggio, Confort Ruaha Hill Top Lodge, Gold Ruaha River Lodge

Giorno 8. Trasferimento

(Opzionale ritorno a Dar Es Salaam in aereo).Lunga giornata di trasferimento (8 ore di strada). Se ci sarà tempo potremo fare sosta ad Iringa e visitare il centro Neema Crafts, un luogo pieno di arte e stile con una particolarità: ristorante, laboratorio con boutique e ospitalità notturna sono gestiti da personale disabile. Sono davvero tante, ad Iringa, le iniziative, soprattutto cattoliche, che forniscono assistenza alla popolazione. Pernottamento nella zona del parco Mikumi.

Alloggiamento Wild Campeggio, Confort Angalia Tented Camp, Gold Stanley’s Kopje.

mafia islandGiorno 9. Dar Es Salaam

Ritorno (7 ore) alla capitale economica per il volo del rientro o per l’estensione mare a Mafia Island: se vorrete essere sicuri di aver visto il meglio di questa zona dell’Africa non potrà mancarvi questa perla dell’Oceano Indiano.

 

Crea il tuo viaggio con un esperto

 

Dettaglio delle tariffe

TARIFFA A PERSONA per minimo 2 persone:

  • Gold   3868 euro circa (4550 USD )
  • Confort   2542 euro circa(2990 USD )
  • Wild   2155 euro circa (2535 USD)

TARIFFA A PERSONA per minimo 4 persone:

  • Gold   3324 euro circa (3910 USD)
  • Confort   1989 euro circa (2340 USD )
  • Wild   1497 euro circa  (1761 USD)

SCONTI PREVISTI PER

  • ragazzi minori di 12 anni
  • ragazzi minori di 16 anni

Il pacchetto include:

  • fuoristrada privato e una guida-autista parlante inglese
  • pensione completa
  • tutti gli ingressi nei parchi
  • beni di ristoro in auto
  • tutti i trasferimenti
  • il primo soccorso e trasporto in aereo in ospedale in caso di gravi problemi sanitari (spese in ospedale escluse)

Il pacchetto non include:

  • il volo internazionale Italia-Tanzania A/R
  • il visto, da fare in aereoporto appena arrivati, 50 USD a persona
  • le attività indicate come “opzionali” o “a scelta” o “libero”
  • tutto ciò che non è indicato sotto la voce “Il pacchetto include”
  • l’assicurazione annullamento/interruzione del viaggio/recupero bagaglio e l’assicurazione medica

Tariffe valide fino al 6 gennaio 2019

I giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio può essere applicata una maggiorazione da alcune strutture ricettive. Le tariffe sono soggette alla disponibilità, alle variazioni degli ingressi nei parchi e tasse di pernottamento, alle variazioni del cambio USD – euro (1 euro =1,1096 USD). In caso di mancanza di disponibilità Kili Sky Safaris si incarica di reperire alloggiamenti analoghi a quelli indicati nel programma.

enEnglish ruРусский