Isola di Mafia, foresta, spiagge e coralli

ruРусский

Un’ecosistema davvero ricco

L’Isola di Mafia! Quest’isola tranquilla e verdeggiante (la più grande dell’Arcipelago di Mafia) si trova al largo del grande delta del fiume Rufiji e pertanto è al centro di un’ecosistema particolarmente ricco, diventato parco marino. Nasconde un tesoro incontaminato: alcuni dei siti di immersione più belli al mondo, giardini di coralli dalle forme più incredibili e coloratissime varietà di pesci (dentici, cernie giganti, carangidi, mante).

diving mafia island

 Meravigliosi soggiorni

Diving Mafia Island

 

Dai piccoli nudibranchi

ai giganteschi squali balena

Se siete appassionati di macrofotografia il Diving Mafia Island vi offre la possibilità di trovare nudibranchi e molte altre piccole creature marine che vivono protette in questo angolo di mare ancora poco frequentato. Potrete alternare alle immersioni bellissime gite alle sue isolette (su cui si trovano colonie di volpi volanti, detti anche pipistrelli delle Comore), e uscire in dhow, l’imbarcazione tradizionale, per avvistare delfini e squali balena che in grande quantità visitano l’isola tra novembre e febbraio.

Mini Safari

Aggiungi un

mini safari

 mafia island

Una storia di antiche civiltà

Se invece sarete all’Isola di  Mafia in giugno e luglio potrete assistere alla schiusa delle tartarughe verdi ed embricate. Oltre al patrimonio marino e alla lussureggiante vegetazione che ricopre l’isola (comprese le mangrovie che limitano l’erosione della costa), sulle isole di Chole e Juani si trovano siti archeologici risalenti al periodo Shirazi ed alle successive invasioni portoghesi e omanite. Le antiche rovine sono ricoperte di vegetazione equatoriale, particolare che conferisce loro un ulteriore fascino.

 tanzania meraviglioso sud

In safari

nei parchi del Sud

 

mafia island

Se cercate la tranquillità

Infine, essendo molto meno turistica di Zanzibar, l’isola non presenta quel fenomeno un po’ assillante di venditori in spiaggia, e permette di rilassarsi anche fuori dei resorts.

Come arrivare a Mafia Island

Esiste anche un traghetto… ma le guide lo sconsigliano, i locali dicono che non è mai affondato … noi preferiamo il volo!

Il volo interno parte soltanto da Dar Es Salaam, ha costi contenuti, ed è bellissimo vedere l’isola dall’alto prima di atterrare!!!

diving mafia island

soggiorni a partire

da 920 euro a persona

 

Isola di mafia Mafia Island diving

cantiere “navale”

ruРусский