Tanzania

 

Tanzania, kili-sky, kilisky, kiliskai, cartina, mappa, kenia, viaggio, adv, agenzia, viaggio, ugnada, zambiaOasi di pace e di bellezze naturali, crocevia di razze e  di culture, la Tanzania si trova nel cuore dell’Africa ed è in grado di farvi immergere nell’incredibile meraviglia di questo spettacolare continente. Ogni esperienza africana può essere vissuta in Tanzania.

Se cercate gli animali e la natura selvaggia, i parchi del nord vantano la più alta densità faunistica di tutta l’Africa e probabilmente del mondo: la natura in Tanzania va oltre la vostra immaginazione e è in gran parte ancora intatta. Potrete tuffarvi in una infinita varietà di habitat nelle vastissime aree protette  (un quarto del territorio nazionale): dalle bianche spiagge coralline di Zanzibar alle nevi perenni dei 5800m del Kilimangiaro, tetto d’Africa.

Se desiderate vivere emozioni senza tempo potrete assistere ogni anno alla grande migrazione di milioni di gnu e zebre, ed è ancora qui che troverete il cratere del Ngorongoro, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, con un’altissima concentrazione di animali selvatici (tutti i big five: leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo).

Ma questa splendida terra è anche molto altro.
IMG_9164-1024x683

La Great Rift Valley, la più lunga spaccatura tra zolle tettoniche in terre emerse del pianeta, ci regala a nord incredibili paesaggi primordiali ricchi di attività geotermica. Sui sentieri che percorreremo, l’umanità mosse i suoi primi passi: le stratificazioni della terra raccontano più di un libro di storia ciò che avvenne milioni di anni fa.A ovest i grandi laghi brulicanti di pesci multicolori conservano ancora la natura incontaminata come la videro i grandi esploratori Livinston e Stanley. Nella fitta foresta di questi luoghi sperduti potrete incontrare gli scimpanzè che tanto amò la famosa antropologa Jane Goodall.

Se invece è il mare la vostra passione i 1000 km di costa sull’Oceano Indiano offrono da ZanzibarMafia spiagge paradisiache e i siti di immersione più belli del continente. La zona costiera inoltre vanta una ricca storia di intrecci culturali e commerciali  tra l’Africa e l’Oriente: esotici centri storici, affascinanti rovine e le profonde influenze che questo incontro ha lasciato nella cultura Swahili.

Ma è la gente ciò che rende più bella e unica l’esperienza del viaggio. Molte tribù vivono autenticamente le loro millenarie tradizioni che saranno felici di mostrarvi, facendovi vivere delle incredibili emozioni!

Anche dal punto di vista politico la Tanzania è un vero capolavoro: fin dalla nascita della repubblica, questa terra ricca di differenze abbracciò i valori dell’ujamaa (letteralmente: solidarità familiare) facendone la propria bandiera e rendendo questo paese ancora oggi uno dei più stabili del continente africano.

Ecco ciò che troverete in Tanzania, un paese meraviglioso oasi di pace.

tanzania
Repubblica
Lingua: swahili, inglese
Moneta: scellino tanzaniano
Religioni:
1/3 cristiani
1/3 musulmani
1/3 animisti
Quando andare: tutto l’anno
Vaccinazioni obbligatorie
  • in terraferma nessuna;
  • a Zanzibar febbre gialla se arrivate dalla terraferma.
Per maggiori informazioni:
http://www.ilgirodelmondo.it/

 

 

 

Kilimanjaro trekking