Kilimangiaro trekking via Marangu

ruРусский

Fino ai 5896 m del tetto d’Africa!Kilimanjaro trekking

Kilimangiaro trekking

Durata soggiorno 6 giorni/5 notti (compreso un giorno di acclimatamento)

Periodo tutto l’anno

Ideale per chi vuole esplorare dalla via più breve e impegnativa questa montagna leggendaria, scoprire la flora afro-alpina e conquistare un 5000 relativamente accessibile.

Dove andrete: Tetto d’Africa, questo possente vulcano, ormai inattivo da millenni, costituisce un importantissimo ecosistema, prezioso per la ricchezza di acqua dolce, per la varietà di flora e fauna locale e per la fertilità delle sue pendici. Il Kilimanjaro presenta tre cime ben definite e alcuni crateri e coni vulcanici. Il più alto è Kibo, sul bordo occidentale,  e la sua vetta è l’Uhuru Peak (5895 m). A Est si trova il Mawenzi Peak (5149 m) e sul lato occidentale si trova la cima più antica, Shira, con i suoi 3962 m.

 contattaci

Programma:

1. Moshi – Marangu Il nostro Kilimanjaro trekking inizia dal Marangu gate (1828 m), da cui  partiremo dopo le formalità per circa 4 ore di cammino fino al rifugio Mandara Hut ( 2700 m). L’intero tratto è coperto  dalla spettacolare foresta equatoriale, ricca di umidità, con alberi ad alto fusto, alberi di media altezza, felci e orchidee di rara bellezza.
trekking kilimanjaro via machame2 . Mandara – Horombo A partire dai 2700 m la foresta dirada e lascia il posto a ginepri, olivi ed eriche(anche di notevole altezza). Il sentiero attraverserà la brughiera (moorland, che ricopre la montagna fino ai 4000 m), dominata da fiori e due piante che attireranno sicuramente la vostra attenzione il Dendrosenecio Kilimanjari e la Lobelia deckenii, per giungere fino all’Horombo Hut (3720 m). L’ascensione durerà circa da 5 a 7 ore.
3. Horombo (3720 m) Siamo ormai sopra la fitta coltre di nubi che ricopre perennemente la montagna, il Kilimanjaro trekking prevede oggi una sosta per l’acclimatamento all’altitudine, il riposo e l’esplorazione di alcuni paesaggi che altrimenti non verrebbero raggiunti: le Zebra Rocks, una falesia dalla curiosa colorazione bianca e nera che si trova all’inizio del sentiero verso il Mawenzi (vetta molto impegnativa e per questo riservata esclusivamente ad alpinisti esperti) e la Sella dei Venti (2 ore per arrivarvi), posta tra il Kibo ed il Mawenzi, dal paesaggio lunare dominato da grossi massi appoggiati su ghiaia lavica e con una splendida vista sulle due vette. Pernottamento all’Horonbo Hut.
4. Horombo – Kibo siamo definitivamente nel deserto di montagna 6 o 7 ore di marcia in costante salita attraverso una grande pietraia per raggiungere Kibo Hut (4694 m). La difficoltà è determinata soltanto dalla ormai scarsa quantità di ossigeno.
5. Kibo – Uhuru Peack – Horombo Una lunga giornata di marcia inizierà all’1 di notte (la pietraia lavica è più agevole da percorrere quando è ghiacciata) per arrivare alle 7 allo Steela point (5735 m) in tempo per la levata del sole sul Mawenzi. Ora l’ascensione finale vi porterà in 2 ore (andata e ritorno) di lento zig zag all’Uhuru Peak (5896 m), avete raggiunto il tetto d’Africa! Dalla vetta potrete ammirare le impressionanti pareti dei grandi ghiacciai settentrionali e meridionali e l’interno del cratere. Discesa (molto più agevole della salita) fino al rifugio Horombo Hut (per evitare di stare lungo tempo in quota).
6. Horombo– Moshi Il Kilimanjaro trekking è alla sua conclusione, discesa relax in 6-7 ore per raggiungere il gate.

Crea il tuo viaggio con un esperto

FAI ANCHE UN SAFARI

img_0145


 

Dettaglio delle tariffe:

TARIFFA A PERSONA per minimo 2 persone:
2000 euro a persona

TARIFFA A PERSONA per minimo 4 persone:
1680 euro a persona

Il pacchetto include:

  • guide, portatori e cuoco
  • pensione completa, pernottamento in rifugio
  • l’ingresso al parco del Kilimanjaro per tutta la durata del trekking
  • l’assicurazione obbligatoria all’interno del parco
  • tutti i trasferimenti

Il pacchetto non include:

  • il volo internazionale Italia-Tanzania A/R
  • il visto, da fare in aereoporto appena arrivati, 50 $ a persona
  • tutto ciò che non è indicato sotto la voce “Il pacchetto include”
  • l’assicurazione annullamento/interruzione del viaggio/recupero bagaglio e l’assicurazione medica
Tariffe valide fino al 6 gennaio 2018
I giorni 24, 25, 26, 31 dicembre e 1 gennaio può essere applicata una maggiorazione da alcune strutture ricettive.
Le tariffe sono soggette a disponibilità e alle variazioni degli ingressi nei parchi e tasse di pernottamento.

ruРусский